Sostienici!
Per raccogliere i bisogni e i suggerimenti dei soci e delle persone intenzionate a collaborare sul territorio di Arezzo, la sezione AID di locale organizza tre incontri gratuiti utili a raccogliere spunti per attivare nuovi progetti nel 2023

Confronti e nuove proposte: tre incontri in vista delle prossime iniziative

16 Aprile, 2023 - Tematiche: genitori, adulti, soci

Per raccogliere i bisogni e i suggerimenti dei soci e delle persone intenzionate a collaborare sul territorio di Arezzo, la sezione AID di locale organizza tre incontri gratuiti utili a raccogliere spunti per attivare nuovi progetti nel 2023, con particolare attenzione per la Settimana Nazionale della Dislessia.

Sarà l'occasione ideale per incontrarsi, avanzare proposte, confrontarsi e riflettere sull'importanza, per tutte le persone con DSA e per le loro famiglie, di avere una sezione AID locale in grado di rappresentare un punto di riferimento che garantisca loro un supporto competente in ogni contesto. 

A chi è rivolto

Il ciclo di incontri è aperto a tutti coloro (soci e non soci) che vogliano scoprire il mondo dei DSA, ricevere supporto e consulenza, proporre iniziative e confrontarsi con altre persone che affrontano quotidianamente i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Dove e Quando

Gli incontri si terranno presso la sede dell'associazione I Care (via Alfieri 49, E, Arezzo) nelle seguenti date e orari:

  • 22 Aprile 2023 ore 10.00 - 12.00;
  • 20 Maggio 2023 ore 10.00 - 12.00;
  • 10 Giugno 2023 ore 10.00 - 12.00.

    Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.

Info

  • Tel. 334 3462518 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 
  • Email: arezzo@aiditalia.org

Condividi:

Potrebbe interessarti

Giovedì 22 Giugno il Coordinamento AID Toscana promuove il convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro" a Prato. Obiettivo: condividere buone prassi per l'inclusione di lavoratori con DSA
adulti, lavoro
12 Giugno, 2023

Convegno - DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro

Il Coordinamento AID Toscana promuove il convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro". L'evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà giovedì 22 Giugno dalle ore 14.30 presso il PRato Industrial SMart Accelerator, Via Galcianese 34, a Prato. Obiettivo: offrire un'opportunità di riflessione e condivisione di buone prassi per promuovere l'inclusione di lavoratori con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Corso informativo per genitori
genitori
20 Ottobre, 2023

Dalla diagnosi al metodo di studio: corso online per genitori

Quali sono i primi passi da compiere dopo aver ricevuto la diagnosi di DSA? Come fare per valorizzare i punti di forza dei nostri ragazzi e come aiutarli nello studio a casa? Per rispondere a queste e a molte altre domande che riguardano il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, il Coordinamento AID Toscana organizza un corso informativo online per genitori. Parleremo anche di PDP, indennità di frequenza e Legge 170, con l'obiettivo di fornire alle famiglie tutti gli strumenti per affrontare i DSA in modo sereno e preparato.